Festival Internazionale di Roma


V EDIZIONE - APRILE/MAGGIO 2006

Fotografia è una produzione ZoneAttive - Apri il link esterno in una nuova finestra

NEWS

13/10/2006 - Mese Europeo della Fotografia
Il Mese Europeo della Fotografia nasce da una idea della Maison de la Photographie di Parigi. Un progetto - biennale - che coinvolge ad oggi 7 città: Parigi, Vienna, Berlino, Lussemburgo, Mosca, Roma e Bratislava intorno ad un tema comune dal titolo Mutazioni. L'obiettivo del progetto è il confronto a livello europeo dell'organizzazione delle iniziative legate alla fotografia, la promozione e il riconoscimento internazionale degli artisti coinvolti, l'integrazione dei circuiti museali internazionali e l'espansione del mercato dell'arte.

La prima mostra collettiva, Mutazioni I, verrà presentata in prima assoluta a Parigi il prossimo 30 ottobre nel contesto del Mois de la Photo per poi proseguire a novembre e dicembre a Berlino, Vienna e Lussemburgo e completare il suo viaggio nei Festival di Roma e Mosca nella primavera del 2007. I 7 artisti selezionati sono emersi da una preselezione da parte dei 7 direttori artistici dei festival coinvolti, ed elaborata in base a una rosa di cinque proposte di ogni città.
E' stato prodotto un catalogo bilingue (Inglese-Francese) all'interno del quale tutti e 35 gli artisti proposti verranno ospitati, con maggiore rilevanza per gli artisti selezionati per la mostra. Gli artisti proposti da FotoGrafia Festival Internazionale di Roma sono: Luca CAMPIGOTTO, Eva FRAPICCINI, Paolo VENTURA, Mauro D'AGATI, Tancredi MANGANO.

Il progetto è promosso e prodotto, in collaborazione con Alcatel, dal Comune di Parigi e la Maison Européenne de la Photographie, dal Comune di Berlino, dal Comune di Vienna e Vladimir&Estragon, dal Comune di Bratislava, dal Comune di Lussemburgo e Café Crème, dal Comune di Mosca e la Moscow House of Photography, dal Comune di Roma e Zoneattive.

www.europeanmonthofphotography.eu

| AAA XHTML CSS | Valid XHTML 1.0! - Apri il link esterno in una nuova finestra Valid CSS! - Apri il link esterno in una nuova finestra Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Apri il link esterno in una nuova finestra Questo sito utilizza ECODE EVENT MANAGER - Apri il link esterno in una nuova finestra Questo sito è stato realizzato da FLYER COMMUNICATION - Apri il link esterno in una nuova finestra